Il Friuli Venezia Giulia è una regione tutta da scoprire, ricca di cultura e bellezze naturalistiche: sconfinati paesaggi montani, verdi colline e spiagge dorate. Qui, tra le località balneari più rinomate, sorge Lignano Sabbiadoro. La bellezza della sua spiaggia, i servizi all’avanguardia e soprattutto la sicurezza della località sono le qualità che ne fanno meta adatta sia per le famiglie che per giovani.
Scoprire Lignano significa trovare la destinazione perfetta per chi vuole poter scegliere ogni giorno tra un’ampia gamma di possibilità di svago, in un luogo che ha fatto del rapporto qualità-prezzo e dell’ospitalità la propria filosofia.
Qui, potrete noleggiare una barca o prenotare un tour guidato e fare e un giro nella suggestiva Laguna, passando per i Casoni, le tipiche costruzioni sull’acqua costruiti in canna palustre, che più volte hanno fatto da set cinematografici, abitate una volta dai pescatori e adesso caratteristici ristoranti di pesce, da gustare con un buon bicchiere di vino del Collio.
Potrete visitare in motonave le due riserve naturali regionali, le foci del fiume Stella e la Valle Canal Novo, o godervi la natura risalendo il fiume Tagliamento. Meritano una visita anche l’isola di Martignano, conosciuta da tutti come “isola delle conchiglie”, situata di fronte all’area di Punta Faro e la Pineta di Lignano per rilassarsi all’ombra degli alberi.